La storia del Bagno Pardini

Tutto ebbe inizio quando Francesco Pardini, predisposto sin da piccolo verso il commercio e la trattativa, dopo aver mosso i primi passi nell'imprenditoria, nel 1962 acquistò insieme alla moglie Anna lo Stabilimento Balneare "Derna", ribattezzato due anni dopo "Patrizia", in onore della secondogenita della coppia. Dapprima gestito solo da Anna, quando Francesco decide di ritirarsi dal noto negozio di agraria che la famiglia possiede a Camaiore, marito e moglie iniziano a dedicarsi fianco a fianco alla direzione dello stabilimento e del piccolo bar-ristorante.

Con il passare del tempo e delle generazioni, il bagno, rinominato "Pardini" nel 2000, vede entrare nella gestione altri membri della famiglia: prima Patrizia e poi Pier Francesco, figlio del primogenito di Francesco e Anna, Gianfranco.

Nel 2001 lo stabilimento viene ristrutturato e il bar è trasformato in un elegante e capiente ristorante dove quotidianamente Pier Francesco si cimenta in qualità di cuoco. Nel 2004 subentra nella gestione del bagno anche Lisa, moglie di Pier Francesco e mamma di Filippo, piccolo rappresentante della quarta generazione della famiglia Pardini.

Per migliorare ancora la qualità dei servizi offerti, nel 2010 lo Stabilimento Balneare Pardini è stato ristrutturato una seconda volta. Al giorno d'oggi il bagno è una delle più eleganti ed accoglienti strutture a conduzione familiare di Lido di Camaiore, gestita tuttora con passione e dedizione dai membri della famiglia Pardini.

Le foto del Bagno

  • Stabilimento
    Guarda la galleria fotografica dello stabilimento balneare.
    Vai
  • Servizi stabilimento
    Guarda le foto dei servizi offerti dal Bagno Pardini.
    Vai
  • Eventi
    Guarda le foto di eventi in spiaggia e nelle altre strutture.
    Vai